PTOF e documenti strategici

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

In questa pagina è possibile consultare i documenti strategici fondamentali della scuola: Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), il Rapporto di Autovalutazione (RAV) e la Rendicontazione Sociale (RS).

I Primi due documenti (PTOF e RAV) si riferiscono al triennio 2022/25, mentre la RS “racconta” ciò che è stata la scuola nel triennio trascorso 2019/2022.

Curricolo territoriale completo

PTOF triennio 2022/2025