World cafe

Bello prendere un caffè al mattino...

world cafe

le ragazze ed i ragazzi della 2E ne hanno preso uno, in forma di laboratorio, Giovedì 23 Novembre in Aula Magna alla Dante. Coordinava il gruppo il dottor Nicola Petra, psicologo e psicoterapeuta. Il laboratorio condotto con la tecnica del circle time era incentrato sul tema dei diritti ed tema di fondo era "posso fare, so pensare, voglio dire". L'attività è stata possibile grazie alla collaborazione della scuola con il Centro Servizi per le famiglie in particolare la dott.ssa Angela Nanna.
Per gli alunni è stato un momento intenso e di coesione, ed hanno potuto riflettere sui diritti a cui ogni ragazzo dovrebbe essere garantito accesso, quali ad esempio: il diritto alla salute, il diritto alla famiglia, il diritto di esprimere la propria opinione.