Un armadio di solidarietà

Il 15 Febbraio, grazie alla raccolta fondi dei mercatini di solidarietà, i genitori con il fondamentale contributo delle "mamme artiste", in particolare la sig.ra Maria Rita, hanno consegnato alla Dante ed alla Tanzi un generoso quantitativo di materiale didattico di consumo (album, colori, compassi, ecc) che dovrebbero costituire normale dotazione per tutti gli alunni, ma che per qualche famiglia diventa un costo importante da affrontare.

solidarieta1
Il materiale sarà costodito in armadi, che pertanto diventano veri e propri "armadi della solidarietà", e potrà costituire complemento per la dotazione di tutti e cercare "di non lasciare indietro nessuno".

Con una parte dei ricavi è stato possibile sostenere, in piccolo, l'associazione del territorio "Abbraccio Fraterno" che da tempo si occupa meritoriamente di preparare pasi per le famiglie bisognose.

solidarieta2

Un GRANDISSIMO grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo piccolo passo di civiltà e di senso di comunità: ai nostri alunni che hanno dedicato il loro tempo e la loro creatività a questo progetto in maniera generosa e solidale, le mamme, i genitori e gli amici che hanno affettuosamente sostenuto questo progetto, i docenti di arte che ormai da anni coordinano questo progetto con pazienza e in forma sempre nuova ed originale.